i migliori bed and breakfast in Italia scelti per da voi
preferiti
mare isole monti neve lago terme borghi natura animali

LA BASURA

B&B
TOIRANO
vial val di colle, 9 - Zona: Campagna
Cell. 347 0160777
Visita il sito web
Zona: Campagna

1.5 km Grotte di Toirano
3 km Porto di Loano
3 km Parco Acquatico Le Caravelle Ceriale
8 km Aeroporto di Villanova d'Albenga
35 km Savona
80 km Genova
80 km Principato di Monaco

Punti di interesse nelle vicinanze

* Distanze in linea d'aria
Ciao, sono Rosella…
Benvenuti a “LA BASURA”
Circa vent’anni fa abbiamo costruito la nostra abitazione in un uliveto di famiglia, poco distante dal mare e ai piedi della collina ligure. Lo scorso anno abbiamo ampliato la costruzione destinandone una parte a B&B.
E’ così che ho finalmente realizzato un mio sogno.
Il B&B si sviluppa nella parte nuova della casa, ha un ingresso indipendente, riscaldamento autonomo, TV e collegamento wifi.
Le tre camere, dotate di bagno privato, raffigurano tre temi della natura: il cielo stellato, le ninfee nell’acqua, i tulipani nel prato.
La colazione, ricca di foccaccia, dolci e marmellate fatte in casa, viene servita in veranda che si specchia nella piscina, da cui si gode la vista sul mar ligure.
Ogni dettaglio è stato curato con attenzione, con lo scopo di creare un’atmosfera accogliente e calorosa.
Il B&B “La Basura” è il posto ideale per soggiornare. A poca distanza si può visitare, passeggiando per i vicoli del borgo medievale, il museo etnografico della Valle Varatella. Fuori dal borgo ci attendono le famose grotte di Toirano, con la grotta della basura che ha ispirato il nome del nostro B&B. Gli amanti dell’escursionismo troveranno piacevole camminare nella natura ligure, immersi in un paesaggio spesso a picco sul mare. Gli amanti della spiaggia avranno di che soddisfare la voglia di mare. A poche decine di chilometri verso ponente, la Francia e il Principato di Monaco; ad uguale distanza verso levante, Genova la Superba.
Effettua una recensione
Giudizio
complessivo
9.8 su 10
23 recensioni
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/prezzo
Colazione
camilla
ha soggiornato
dal 08-ago-2014
al 09-ago-2014
Seppur breve il soggiorno è stato molto piacevole, i proprietari sono molto gentili e accoglienti, la struttura ben ristrutturata, è immersa nel verde degli ulivi. Le camere sono belle, confortevoli, piacevole la possibilità di un bagno in piscina. La posizione è ottima perché offre la possibilità di essere in campagna ma vicini al mare, alla cittadina di Toirano e alle grotte. Ottima la colazione, ci è rimasta in mente la crostata di pere e zenzero!
maurizio
ha soggiornato
dal 26-lug-2014
al 28-lug-2014
Struttura splendida, immersa nel verde e nel silenzio. Il complesso abitazione-piscina è un colpo d'occhio da favola, a cui contribuisce la splendida cornice delle montagne. Camera spaziosissima (due letti matrimoniali) moderna e pulitissima, dotata di lucernari dai quali si potevano ammirare le stelle... Infine i proprietari, gentilissimi, disponibili e riservati. Abbiamo già programmato di tornare. Consigliatissimo!
alessandro
ha soggiornato
dal 31-dic-2013
al 01-gen-2014
Gentilissimi, posizione comoda anche se un po fuori mano, stanze e bb bellissimo... Peccato averci passato solo una notte. Sicuramente da tornarci
antonio
ha soggiornato
dal 04-set-2013
al 08-set-2013
Il nostro soggiorno nel B&B di Rosella e Marco é stato veramente piacevole. La struttura immersa negli uliveti liguri, é davvero incantevole, unita alla brezza marina che ha reso le giornate trascorse anche in piscina, davvero rilassanti. L'ospitalità, disponibilità e cortesia di Rosella e Marco sono da ricordare.
gian pio
ha soggiornato
dal 01-set-2013
al 04-set-2013
Nel sottoscrivere completamente quanto già espresso in altre recensioni, vogliamo solo aggiungere che la realtà ha ampiamente superato ogni aspettativa. Il luogo è "magico" sia per la posizione che per l'ambientazione della struttura, dove ogni dettaglio denota la personalità e la passione dei proprietari. Al temine di un soggiorno anche breve dove la natura, i fiori, i profumi, i silenzi, il verde del giardino e l'uliveto la fanno da protagonisti, ti senti ricaricato e soddisfatto. Una menzione speciale va però rivolta alla splendida famiglia dei gestori, in particolare alla sig. Rosella, che ci ha accolti con grandissima ospitalità e "coccolati" come vecchi amici di famiglia. Davvero una bella esperienza che ci auguriamo di ripetere ancora e che vogliamo segnalare a chi ricerca un ambiente veramente "unico". Un grande ringraziamento a Rosella e a Marco per la loro gentilezza e disponibilità. Lilia. Gian Pio e Alberto
antonella
ha soggiornato
dal 26-ago-2013
al 01-set-2013
E' stata una bella vacanza. La Liguria è molto interessante e la vostra struttura magnifica: curata, luminosa, pulita e confortevole. Le colazioni, consumate nella bella veranda, che si affaccia alla piscina e al giardino, sono abbondanti, con una scelta di prodotti di prima qualità, molti dei quali preparati in casa. Buonissimi i dolci preparati da Eleonora. La gestione è al top per la cordialità, l'ospitalità e la piena disponibilità di Rosella e della sua meravigliosa famiglia. Abbiamo respirato aria di casa! Grazie di cuore! Lo consigliamo e speriamo di poter ritornare. Un abbraccio. Antonella, Gino e Beatrice
grazia
ha soggiornato
dal 01-ago-2013
al 21-ago-2013
Siamo appena rientrati dalla nostra vacanza nella bella Liguria felici e soddisfatti di aver conosciuto Rosella, Marco, Eleonora, Giulia, Pietro e Gemmi. Sono tanti i ricordi di queste 3 settimane, e voi siete stati una parte importante in questa vacanza già molto speciale per me e Stefano, la prima estate con la nostra piccola Miriana. Gentilezza, ospitalità, cura dei particolari, ma soprattutto tanto cuore e passione. Ci mancheranno le colazioni golose preparate con cura, uno dei momenti piacevoli della giornata per scambiare quattro chiacchiere e farsi consigliare cosa visitare o dove mangiare. Abbiamo trascorso 20 giorni alla Basura ma vedrete che ne basterà uno soltanto per capire che con dolcezza e in 'punta di piedi' questa famiglia entra nel cuore della gente. A presto dal trio Stefano, Miriana e Grazia
laura
ha soggiornato
dal 18-ago-2013
al 19-ago-2013
Situato in posizione strategica: facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale di Borghetto Santo Spirito, e a pochissimi minuti dal mare, La Basura è un ottimo b&b immerso nel verde e nella tranquillità delle colline liguri. L'ambiente, a carattere familiare, è curato in ogni minimo dettaglio. Dai gesti e dalle parole della deliziosa proprietaria, a cui auguro un futuro di successi, traspare la passione ed il sacrificio per rendere piacevole ed accogliente questo incantevole luogo.
arturo & claudia
ha soggiornato
dal 27-lug-2013
al 04-ago-2013
Wir können das B&B Basura wärmstens empfehlen. Vom ersten Augenblick an, fühlten wir uns wohl und sehr gastfreundlich aufgenommen. Das typisch ligurische Haus befindet sich in einem kleinen Olivenhain mit Meeresblick. Das Haus ist mit erstklassigem Geschmack gebaut und eingerichtet. Die Zimmer werden täglich gereinigt. Obwohl es während unseres Aufenthalts sehr heiß gewesen ist, war das kein Problem, da es in jedem Raum eine autonom funktionierende Klimaanlage hat. Das Frühstück wird mit großer Liebe zubereitet. Rosella backt jeden Tag eigenhändig Kuchen und Crostate (typische italienische Kuchenspezialität). Zudem gibt es Fruchtsäfte, Früchte, Joghurt, selbstgemachte Konfitüren, Honig, Nutella, Käse, Aufschnitt, Focaccia und Brioches. Toll ist auch, dass man den Swimmingpool benützen darf! Auch was die Sauberkeit betrifft, sowohl drinnen, wie auch draußen, können wir nur loben. Gerne kommen wir wieder und werden euer B&B auch unseren Freunden bestens empfehlen. Vielen Dank für die tolle Gastfreundschaft. Liebe Grüsse Claudia & Arturo
bart en katrijn
ha soggiornato
dal 22-Jul-2013
al 29-Jul-2013
We went for the first time to italie and it was fantastic. La Basura is a super place to stay! The accomodation and the property were a dream for us! We Will return for sure. Marco and Rosella are fantastic Hosts, They give you immediatly the feeling to be at home ! Many thanks. Grtz, Bart and Katrijn
anna maria
ha soggiornato
dal 20-lug-2013
al 21-lug-2013
è bastato anche un solo giorno di soggiorno presso la Basura, per capire che è il Top dei Top dei B&B. La struttura è da considerarsi un 3 Soli superior ,elegante super e tecnologicamente accessoriato, dove ogni dettaglio è amorevolmente curato nei minimi particolari. i rapporti con i gestori, splendida famiglia,sono stati subito amichevoli. il mio giudizio è + che positivo e consiglio caldamente a tutti il B&B " La Basura"
daniela
ha soggiornato
dal 19-lug-2013
al 21-lug-2013
La gentilezza di Rosella & family è impareggiabile. Il servizio offerto dalla prenotazione al check-out è minuziosissimo. La struttura è veramente curata in ogni minimo dettaglio, ottima per qualsiasi tipo di soggiorno. Ci avete regalato 2 giorni di relax assoluto, sarete sicuramente la nostra scelta anche per il futuro.
fulvio
ha soggiornato
dal 11-lug-2013
al 13-lug-2013
Difficile riportare i poche righe la permanenza La Basura, anche se di soli due giorni. In primo luogo il posto è impagabile. La struttura (perchè non si dispone della sola camera e di un buffet mattutino come abbiamo sperimentato spesso) è una abitazione costruita con gusto e cura, messa a mezza collina nel verde (le immagini del sito non rendono piena giustizia agli spazi). Bellissime la camere, la cucina per gli ospiti, la veranda e la piscina che guardano a valle verso il mare . Poi ci sono le persone. Rosella, in particolare, Marco e gli altri della famiglia con cui ci siamo rapportati, vestono tutti il concetto di B&B a pieno, come noi non abbiamo mai sperimentato in giro per l'Europa. Se si vuole condividere un posto incantevole con persone con le quali sentirsi come a casa questo è il posto giusto. Noi, io e Giuliana, ci auguriamo di avere l'opportunità di passare in futuro e confidiamo di ritrovare le stesse sensazioni.
marco
ha soggiornato
dal 06-lug-2013
al 08-lug-2013
Siamo appena tornati da 3 splendidi giorni passati in questo bellissimo b&b con il nostro bimbo di 3 anni dove abbiamo trovato tutto quello che cercavamo !!! Posto stupendo, curato nei minimi dettagli e gestito da persone splendide !!! Un grazie a Rosella e Marco per averci fatto sentire come a casa nostra !!! Le camere sono davvero molto belle, il giardino con piscina stupendo con vista sul mare e la colazione veramente ottima con le torte preparate da Rosella, focaccia e tutto quello che si può desiderare !!! Ci torneremo sicuramente e mi sento di consigliare questo b&b a tutti. Ancora complimenti e a presto, Marco Samuela e Tommaso
anna
ha soggiornato
dal 29-giu-2013
al 06-lug-2013
Cari Rosella, Marco, Giulia, Pietro ed Eleonora il nostro soggiorno nel vostro bellissimo B&B ci ha rigenerato in tutti i sensi. Con la vista abbiamo ammirato luoghi affascinanti grazie ai vostri consigli. Con il gusto abbiamo apprezzato colazioni generose e saporite. Con l'olfatto ci siamo inebriati dei profumi della incantevole Liguria. Con l'udito abbiamo goduto della piacevole compagnia della vostra bella famiglia e con il tatto abbiamo apprezzato ogni singolo istante di questa bella vacanza. Grazie per la vostra inappagabile ospitalità. Con affetto e un grosso abbraccio Mauro, Anna, Federico e Leonardo
mauro
ha soggiornato
dal 28-giu-2013
al 29-giu-2013
Complimenti alla Sig.ra Rosella & family! Abbiamo soggiornato solo una notte (purtroppo..) in questa fantastica struttura nuovissima nell'entroterra ligure, ma accessibile facilmente dall'autostrada, con bel giardino dotato di piscina e una sala colazione-relax affacciata su di essa. Camera molto carina, arredata con gusto e molto luminosa. I proprietari sono persone deliziose che si dedicano completamente agli ospiti, facendoli sentire come a casa propria...colazione superlativa con torte e marmellate fatte in casa, frutta, formaggi, focacce e tanto altro! Noi ci siamo trovati benissimo...e appena possibile ci torneremo! ottimo rapporto qualità/prezzo..da consigliare in tutto e per tutto, soprattutto per il calore umano che si respira! Bravi bravi bravi :-) Mauro & Alice
elisa
ha soggiornato
dal 25-giu-2013
al 27-giu-2013
inizierò ringraziando Rosella e Marco, proprietari della struttura, per la loro cortesia, gentilezza e affabilità. Il posto è nuovo, curato, con camere e spazi nuovi,puliti e una scelta dell'arredamento e del complesso azzeccata.Noi siamo stati nella stanza del tulipano, quella verde, bella, luminosa e tranquilla. Colazione varia e servita in veranda, piscina utilizzabile dalla clientela e l'elasticità e cortesia dei signori ne fanno un posto da consigliare e dove sicuramente tornare.Un saluto grazie Gabriele e Elisa da Milano.
marta
ha soggiornato
dal 21-giu-2013
al 26-giu-2013
A chi desidera conoscere i pregi di un soggiorno in B&B, consigliamo vivamente questa struttura. Ogni particolare è curato con gusto ed attenzione al benessere dell'ospite da Rosella e dalla sua famiglia, che intendono questa attività non solo come ospitalità, ma anche come occasione di incontro e di condivisione di esperienze. L'ambiente, immerso in un verde riposante, è l'ideale per chi, volendo assaporare il piacere del mare, non si sente a suo agio nell'affollamento del lungomare.
sara
ha soggiornato
dal 15-giu-2013
al 16-giu-2013
Io e la mia famiglia composta da mio marito e una bimba di 1 anno e mezzo (assieme ad una altra famiglia di amici con bimbo sempre di un anno e mezzo) abbiamo passato un piacevole weekend nella struttura. Devo dire che non ho altro che commenti positivi, luogo rilassante grandissima ospitalità (sembrava davvero come ha scritto qualcun altro di essere andata trovare amici...), la Sig.ra Rosella e famiglia sono davvero deliziosi e disponibili.. noi con bimbi così piccoli siamo stati davvero bene e non ci è mancato nulla... proprio come essere a casa :-) La struttura in sé è nuova, molto accogliente e realizzata di gusto.. la colazione.. OTTIMA Sicuramente sarà fortemente consigliato ad amici e parenti e non sarà la nostra unica visita :-) SARA, RANI e SYRIA
alessandro
ha soggiornato
dal 07-giu-2013
al 09-giu-2013
Siamo stati piacevolmente accolti come amici di famiglia, la sig.ra Rossella ci ha accolti con gentilezza anche a tarda sera offrendoci un dolce di benvenuto. La struttura è veramente accogliente, nuova, pulita e silenziosa, Si è circondati da ulivi. La colazione abbondante e l'ambiente famigliare ti lasciano una piacevole voglia di tornare. Il gracidare serale delle raganelle è un sonnifero naturale.
alessandra
ha soggiornato
dal 01-giu-2013
al 02-giu-2013
La Sig.ra Rosella, proprietaria della struttura è particolarmente gentile e premurosa senza essere invadente o troppo presente. La casa è in posizione panoramica ed il centro del paese è raggiungibile in pochi minuti d'auto. Le camere sono nuovissime, arredate con buon gusto e dotate di ogni confort. La colazione (servita in una bella veranda ottimamente esposta) comprende davvero tutto, dalle torte appena sfornate alle marmellate, dalla focaccia agli Yogurt, dal prosciutto a vari tipi di formaggi, frutta fresca e succhi di frutta... praticamente un pranzo! Ho apprezzato molto la messa a disposizione delle tisane alla sera, prima di andare a dormire. La Basura vale sicuramente un ritorno.
anna
ha soggiornato
dal 01-giu-2013
al 02-giu-2013
La zona nella quale è collocata la struttura consente piacevoli escursioni a Verezzi, Ceriale, Finale, Loano in poco temp , cosa che rende vario il soggiorno anche breve. L'accoglienza è cordiale, all'insegna dell'attenzione e della gentilezza. Le stanze sonodavvero curate sia per la funzionalità sia per l'arredamento (ho apprezzato la presenza di un grazioso armadio di famiglia tra gli arredi nuovissimi ma non di serie), oltre che per i fiori del resto presenti anche nella veranda della colazione con vista sul giardino curatissimo. Temperatura permettendo, c'è la possibilità di tuffarsi in una piscina davvero invitante. Un posto dove tornare: anche chi non è in cerca di particolari esperienze gastronomiche, troverà molto piacevole consumare una colazione ricca, ( con dettagli sulle ricette di torte e marmellate gustate) e ricevere indicazioni molto azzeccate sui locali in cui pranzare o cenare. A presto, Anna
enzo
ha soggiornato
dal 17-mag-2013
al 18-mag-2013
soggiorno piacevole grazie alla disponibilità , cura e attenzione della sigra Rosella. Camere confortevoli ed accoglienti con originali spazi di soggiorno e relax. bello il giardino con piscina e la vista mare-monti. da riprovare !
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Giardino
  • Televisione
  • Connessione a Internet
  • Casa di charme
  • Per famiglie
  • Per Affari
  • Fuga romantica
* Dichiarate dal Gestore
contatta o prenota aggiungi ai preferiti

PREZZI STRUTTURA

Prezzi a persona:
MIN 60 € / MAX 70 €
Prezzi doppia:
MIN 70 € / MAX 95 €
Prezzi a settimana:
MIN 450 € / MAX 640 €